Il piano attico di un edificio adibito ad uffici di un’azienda leader nel settore dei videogiochi a Roma accoglie l’ufficio del presidente, realizzato chiavi in mano a partire dal rustico esistente.

Pareti mobili e vetrate, pavimenti sopraelevati, controsoffitti, illuminazione, impianti ed arredi: tutto contribuisce, dall’ideazione degli spazi alla realizzazione, a creare un ambiente di lavoro in grado di rispondere agli input ed alle esigenze del cliente.

Il concept adottato per gli interni è basato sulla trasparenza e sul benessere dei luoghi di lavoro. Gli ambienti si presentano come luoghi caratterizzati ma versatili, dove predominano il colore bianco e la trasparenza del vetro dei diaframmi che aprono la fruizione degli spazi a prospettive continuamente diverse.

Il pavimento sopraelevato, che accoglie le componenti impiantistiche, è finito con una placcatura di rovere spazzolato che aggiunge una nota di intimità agli spazi di rappresentanza. Le soluzioni Zumtobel per l’illuminazione combinano luce naturale e artificiale attraverso il controllo domotico.

Tipologia

Uffici chiavi in mano

Cliente

G. Matica s.r.l.

Luogo

Roma

Materiali

Soluzioni illuminotecniche Zumtobel, pareti mobili Frezza, arredi Bralco, pavimentazioni Topflor, cartongesso, legno, vetro, impianti tecnologici

Progetto

Ufficio tecnico interno DALUMA